“I lavori sono in programma e nel futuro prossimo interverremo”. Ha risposto così l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Gaggero alle question-time presentate dalle consigliere comunali del PD Daniela Bozzano e Loredana Modaffari su una delle cinque scalinate che collegano via Santa Lucia a via Diano Calderina e sullo stato del manto stradale di via San Bartolomeo a Caramagna.
SCALINATA DI VIA SANTA LUCIA
“La situazione è identica e lo sarà per un po’ – risponde Gaggero – non aspettiamo la sua lettera per intervenire. Ce ne sono cinque nelle stesse condizioni e sono sotto il nostro controllo, verranno eseguiti gli interventi di manutenzione anche se le vie non sono ammalorate fortemente, solo 3-4 gradini, più che altro necessita la pulizia dalla vegetazione. Sono interventi che sono nell’elenco delle manutenzioni effettuate nei tempi brevi”.
“Non sono soddisfatta da questa risposta – replica la consigliere Bozzano – sentirmi dire che sono 4 gradini e non mi dice quando, si rimane nel nebuloso come nella curva di Gaggino di via Sant’Agata. Ci sono persone anziane che ci chiedono di fare qualcosa, vogliono delle risposte in tempi brevi. Dire che la faremo senza una programmazione non è una risposta. Questa questiona-time è datata 22 luglio”.
VIA SAN BARTOLOMEO A CARAMAGNA
“Una via su cui sono state un gran numero di segnalazioni – interviene la consigliera Modaffari – il sedime stradale è ammalorato e la curva non è sicura. I ragazzini possono volare di sotto o le macchine. Non si tratta di una via non secondaria, ci sono buche enormi e la gente si rattoppa la strada da sola”.
“Faccio la fotocopia della risposta di prima – replica Gaggero – a breve dovremmo cominciare a fare gli interventi”.
“Non abbiamo avuto una risposta” – chiosa la Modaffari.