26 Dicembre 2024 20:36

26 Dicembre 2024 20:36

Elezioni Regionali: la conferma ufficiale del Pd, Edoardo Verda è candidato. Quesada, “lista competitiva e radicata nel territorio”/Foto e Video

In breve: La scelta definitiva sulla lista nella tarda serata di domenica, nella sede del Pd di via San Giovanni

Dopo le anticipazioni delle ultime ore, nella tarda serata di ieri, domenica 22 settembre, terminata la riunione del Direttivo provinciale del Pd di Imperia, è arrivata la conferma circa la candidatura alle Elezioni Regionali del consigliere comunale imperiese Edoardo Verda.

La scelta definitiva sulla lista nella tarda serata di domenica, nella sede del Pd di via San Giovanni

Il vertice del Direttivo, presieduto da Fulvio Vassallo, alla presenza del Segretario Provinciale Cristian Quesada ha messo il sigillo definitivo sulle candidature Dem per la provincia di Imperia:

Enrico Ioculano consigliere regionale uscente
Manuela Giraudo vice sindaco di Pompeiana
Edoardo Verda consigliere comunale di Imperia
– Loredana Modaffari consigliere comunale di Imperia

Spiega il Segretario provinciale del Pd Cristian Quesada, subito dopo l’incontro di ieri sera: “Nella costruzione delle liste elettorali come sempre ci sono una serie di avvicendamenti, come c’è stato in questo caso. Il PD in realtà stasera unanimemente ha fatto una scelta. C’è stata una proposta di una persona conosciuta, che ha fatto anche un ottimo risultato alle ultime elezioni comunali, che è quella di Edoardo Verda, che completa la lista e consente alla lista del Partito Democratico di essere una lista competitiva radicata sul territorio.

Ovviamente ci sono le conferme della candidatura di Enrico Ioculano consigliere regionale uscente, di Loredana Modafferi, consigliere comunale di Imperia e della vicesindaco di Pompeiana Manuela Giraudo. E’ una lista che rappresenta non soltanto la costa, ma anche l’entroterra e che consentirà al Partito Democratico di fare un ottimo risultato in questa provincia, proprio per la competenza che esprimono i suoi candidati e anche per il radicamento territoriale.

Fellegara? Felegara è una figura sicuramente autorevole. In maniera personale ha deciso, al di là della narrazione che si è fatta in questi giorni, di dedicarsi alla sua città, sulla base degli impegni che si era preso durante la campagna elettorale. Aveva detto fin dall’inizio che valutava la proposta e nel momento in cui si è fatta più concreta ha deciso, penso con la sua famiglia, coi suoi sostenitori, di dare spazio, di continuare il lavoro svolto nella sua città, un lavoro che sta facendo bene e di evitare una candidatura alle elezioni regionali che avrebbe, in questo periodo, interrotto questo tipo di percorso intrapreso soltanto pochi mesi fa.

Quindi non è c’è stato un cortocircuito. C’è stata una presa d’atto da parte sua e a noi l’onere completare la lista. Secondo la candidatura di Edoardo Verda è una candidatura altrettanto competitiva e quindi, di conseguenza, abbiamo chiuso questa lista nel migliore dei modi”.

Condividi questo articolo: