Notevole boccata di ossigeno per i conti della Riviera Trasporti. La tanto attesa vendita del deposito alle porte di Sanremo si è infatti finalmente avverata. Ad aggiudicarsi il lotto per 10 milioni e 500 mila euro è stata la Dimar, proprietaria del marchio Mercatò.
La Dimar, gruppo piemontese proprietario del marchio Mercatò ha sbaragliato la concorrenza di Coop ed Esselunga
La Dimar, gruppo commerciale piemontese, ha presentato un’offerta con un rialzo di oltre 2 milioni di euro sulla base d’asta, sbaragliando la concorrenza rappresentata da Esselunga e Coop. E grazie alla variante approvata nel 2023, non senza polemiche, dall’Amministrazione comunale sanremese al tempo guidata dal sindaco Alberto Biancheri, avrà ora a disposizione una superficie di oltre 7 mila metri quadrati da impiegare per realizzare un nuovo centro commerciale nella zona di San Martino di Sanremo.
La vendita del deposito sanremese era fra le basi per sostenere il concordato ed evitare il fallimento della Riviera Trasporti. Che ora dovrà trasferire altrove l’officina che si trova tuttora nell’ex deposito. In base agli accordi parte dell’incasso della vendita, circa 500 mila euro, dovrà andare al Comune di Sanremo.