“Una sinistra mendace che quando viene scoperta non argomenta, ma insulta. La posizione del centro sinistra tutto, dopo ieri sembra essere chiara, sono ideologicamente contro il parco eolico, ma ne chiedono una sua rettifica. Qualcosa non torna, forse sarebbe stato più sincero dire “il centro sinistra è a favore di un parco eolico rivisitato (magari che passa da 32 pale eoliche a 20, o che dagli oltre 200 metri di altezza passino a 150? Chiedo io) – Queste le parole di Matteo Fiorentino, del gruppo “Prima Imperia“, in merito a quanto accaduto durante il Consiglio Comunale di lunedì 30 settembre durante la discussione della mozione sulle pale eoliche in Valle Arroscia.
“Scusate, ma sembra una barzelletta – prosegue Matteo Fiorentino – In politica, e ancor di più nella vita, la chiarezza e la concretezza sono due principi fondamentali.
La mia di posizione, che ribadisco con fermezza, è categoricamente contraria a questo progetto, che deve essere completamente abbandonato. Non possono esserci ne mezze misure ne ipotetiche revisioni.
Avete anche provato ad annacquare le differenze testuali delle due mozioni presentate sul tema, lascio ai lettori, che sicuramente avranno più capacità di voi, la facoltà di confrontarle e comprenderne le sostanziali differenze!
Concludo, complimentandomi con la candidata al prossimo consiglio regionale Loredana Modafrari (PD) per i toni usati nel dibattito, le sollecito per cui un corso intensivo di democrazia. Le posizioni possono essere differenti, ma la maleducazione e la prevaricazione non sono strumenti legittimi, ne tanto meno democratici“.
Matteo Fiorentino, Prima Imperia