22 Novembre 2024 00:14

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 00:14

Imperia: sanità, al Palasalute attive le prestazioni di Chirurgia Maxillo-facciale. Grazie a cooperazione con l’ospedale San Martino

A partire dal 3 ottobre saranno operative in Asl1 delle prestazioni specialistiche ambulatoriali di Chirurgia Maxillo-facciale, che consisteranno in controlli post-operatori e prime visite CUP di Chi-rurgia Maxillo-facciale/Odontostomatologia e dal 1 novembre anche chirurgia orale ambulatoriale.

Queste sedute saranno rese possibili grazie alla cooperazione con l’ospedale San Martino di Genova ed i suoi Dirigenti medici della U.O. Chirurgia Maxillo-facciale, e verranno erogate presso gli ambulatori del Palasalute di Imperia.

Asl1 e Ospedale San Martino, nell’ambito della propria mission istituzionale, hanno in atto un rapporto di collaborazione finalizzato ad ottimizzare i propri “processi produttivi” in ambito assistenziale per favorire il miglioramento della qualità delle prestazioni sanitarie rese a favore dei propri utenti.

“Questa operazione va nell’ottica di collaborazione tra le Asl e gli ospedali. Collaborazione di fatto già presente per altre discipline. Questa è la dimostrazione che – afferma l’assessore alla sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola – il servizio sanitario regionale è un’unica creatura, che ha orga-nismi e apparati diffusi in tutta la regione ma che contribuiscono, in sinergia e collaborazione, a ga-rantire la presa in carico e il trattamento dei cittadini”.

“Colgo l’occasione – sottolinea la Dott.sa Maria Elena Galbusera DG di Asl1 – per ringraziare il Policlinico San Martino di Genova per questo contributo importante, grazie al quale vengono valoriz-zate le forme di cooperazione, oltre ad innalzare il livello qualitativo dei servizi sanitari erogati all’u-tenza sul territorio”.

“In un’ottica di sistema – sottolinea il Direttore Generale dell’Ospedale Policlinico San Martino Marco Damonte Priolida sempre il San Martino è a disposizione di tutto il territorio ligure, con-dividendo con le diverse realtà sanitarie l’obiettivo comune di garantire e favorire il miglioramento della qualità delle prestazioni e i servizi resi ai cittadini, forti della presenza di professionisti all’altezza della necessità.”

Condividi questo articolo: