29 Dicembre 2024 12:26

29 Dicembre 2024 12:26

Imperia: Rete IMpatto Inclusivo e Anfaas avviano un laboratorio per combattere l’isolamento sociale attraverso la musica

In breve: "La musica come linguaggio universale" è il progetto gratuito che mira a favorire l'integrazione di persone con disabilità e di origine migratoria

La rete di IMpatto Inclusivo, una realtà composta da 16 enti del terzo settore e enti pubblici della provincia di Imperia, annuncia l’avvio del primo laboratorio gratuito intitolato: “La musica come linguaggio universale”, organizzato da Anffas Imperia.

“La musica come linguaggio universale” è il progetto gratuito che mira a favorire l’integrazione di persone con disabilità e di origine migratoria

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’integrazione di persone con disabilità e di origine migratoria, insieme ad altre persone con disabilità, attraverso la musica. L’obiettivo principale è promuovere la creazione di relazioni significative e combattere l’isolamento sociale, sfruttando la musica come potente strumento di connessione e condivisione.

L’attività, completamente gratuita, si terrà a partire dal 9 ottobre, ogni mercoledì mattina, presso la sede di Anffas Onlus Imperia in Via Porta Nuova 1, a Porto Maurizio. Due gruppi si alterneranno: il primo dalle 10:00 alle 11:00 e il secondo dalle 11:00 alle 12:00.

I partecipanti saranno guidati da Chantalle Allomello, insegnante di canto e musicoterapeuta, insieme a un’educatrice di Anffas Imperia, in un percorso musicale che permetterà a ciascuno di esprimersi liberamente e di entrare in relazione con gli altri attraverso il linguaggio universale della musica.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare la Responsabile del progetto, Martina Angelini, al numero 393/9627514.

Condividi questo articolo: