26 Dicembre 2024 08:21

26 Dicembre 2024 08:21

Imperia: disputa fra Isah e Jobel, le parti cercano un accordo. Intervengono i sindacati, “nessun rischio di interruzione dei servizi”

Nella sede della Fondazione ISAH di Imperia, si è tenuto un incontro fra la stessa Fondazione, la Cooperativa Jobel e i sindacati CGIL, CISL e UIL. Al centro della riunione il futuro dei lavoratori in merito alle attività appaltanti alla Cooperativa Jobel dall’ISAH e la futura gestione dei servizi, a seguito della disputa sorta fra Isah e Jobel.

Imperia, disputa fra Isah e Jobel: incontro con i sindacati

Nel verbale redatto al termine dell’incontro, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil hanno preso atto che i “legali rappresentanti della Cooperativa Jobel e della Fondazione Isah assicurano, a prescindere dalle loro questioni contrattuali, che comunque auspicano entrambi si risolvano in via bonaria, che non vi è alcun rischio di interruzione, sospensione e/o modifiche dei servizi e delle attività svolte da Coop Jobel per Fondazione Isah e quindi non vi sarà nessuna conseguenza sui lavoratori impiegati dalla Jobel stessa

I rappresentanti delle sigle sindacali summenzionate prendono atto delle fornite garanzie relative ai lavoratori, sia sotto il profilo occupazionale che retributivo. In ordine ad altri argomenti le parti concordano di programmare un incontro a breve, chiedendo comunque di essere aggiornate tempestivamente.

Stando a indiscrezioni, la Fondazione Isah e la Cooperativa Jobel starebbero cercando di venirsi incontro per trovare un accordo che consenta il mantenimento del servizio almeno fino alla fine dell’anno, così come è stato svolto fino ad oggi. Ma la Jobel sembra resti comunque dell’idea di non accettare proroghe successive e in quel caso l’unica soluzione per l’Isah sarebbe quella di dare vita a una Cooperativa che possa assorbire i lavoratori e proseguire nel servizio a partire dal nuovo anno.

Condividi questo articolo: