Sono Manuela Giraudo, vice sindaca di Pompeiana e capolista, i consiglieri comunali di Imperia Edoardo Verda e Loredana Modaffari e il consigliere regionale uscente Enrico Ioculano i quattro candidati del Partito Democratico, in vista delle imminenti elezioni regionali del 28 e 28 ottobre.
I candidati del PD, a sostengo della candidatura alla guida della Liguria di Andrea Orlando, sono stati presentati questa mattina, sabato 5 ottobre, presso la sede provinciale di via San Giovanni a Imperia, alla presenza del segretario provinciale Cristian Quesada.
Questa sera, sempre in via San Giovanni, si terrà un importante comizio con la partecipazione della Segretaria Nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, e di Andrea Orlando, candidato alla Presidenza della Regione Liguria.
Presentati a Imperia i candidati del Partito Democratico
“Quattro ottimi candidati che rappresentano sia l’entroterra che la costa, portando con sé una serie di competenze che siamo certi saranno preziosi in questi ultimi venti giorni di campagna elettorale.
Gli elettori si troveranno di fronte a una scelta importante: da un lato ci sono coloro che, negli ultimi nove anni, hanno distrutto la sanità, dimenticato l’entroterra e isolato questa regione dal punto di vista infrastrutturale, minando anche la possibilità per gli operatori turistici di fare il loro lavoro. Dall’altro lato, ci siamo noi, che non promettiamo miracoli, non crediamo di poter risolvere in pochi giorni i disastri accumulati, come i 250 milioni di euro di debiti sulla sanità. Quello che offriamo è impegno, la volontà di lavorare duramente e la disponibilità a essere giudicati dopo cinque anni su ciò che avremo effettivamente realizzato.
La passione c’è, l’impegno c’è, e i candidati sono all’altezza della sfida. Tutti loro sono in grado di rappresentare al meglio questa nuova fase che deve aprirsi in Liguria.
Manuela Giraudo, vice sindaca di Pompeiana, è la nostra capolista. Abbiamo voluto mettere in evidenza l’importanza dell’entroterra e dare un segnale agli amministratori e ai cittadini che in questi anni hanno subito molti disservizi.
Il secondo candidato è Enrico Ioculano, consigliere regionale uscente, che si è dedicato con grande impegno alla sanità e al territorio, combattendo quasi a mani nude contro una giunta regionale ostile.
Il terzo nome è quello di Loredana Modaffari, attuale consigliera comunale di Imperia e avvocata, impegnata su temi di grande rilevanza pubblica, come la questione della reatroattività delle bollette dell’acqua. Infine, c’è Edoardo Verda, giovane recordman di preferenze alle ultime elezioni comunali. Lavora nel settore medico e porta competenze specifiche sulla sanità e sull’ambiente, temi a lui molto cari.”
“Siamo convinti,” ha concluso Chiesa, “che questi quattro candidati sapranno rappresentare al meglio il Partito Democratico, che in questi anni si è rafforzato grazie a un ascolto costante degli amministratori e delle associazioni locali. Siamo convinti di poter ottenere un buon consenso sulla base del lavoro fatto“.
Ci sono stati ripensamenti nobili, come quello di Fulvio Fellegara, che ha deciso di concentrarsi sulla sua città, Sanremo, lasciando spazio a Edoardo Verda. La squadra è un perfetto equilibrio tra esperienza e freschezza“.