24 Novembre 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 09:07

IMPERIA. CASO AGNESI. IL CIRCOLO SEL PROPONE UN INCONTRO CON GIORGIO AIRAUDO PER FERMARE IL DECLINO DELLA CITTA’

In breve: L’iniziativa vuole costituire un piccolo contributo di Sel per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda Agnesi. Siamo preoccupati per la sorte delle lavoratrici e dei lavoratori e ancor più lo siamo del futuro di Imperia

airaudoagnsi1

Il circolo imperiese di SEL  promuove un incontro con Giorgio Airaudo, deputato di SEL e membro della Commissione Lavoro della Camera, sul tema “Salvare l’Agnesi per fermare il declino di Imperia”.

L’assemblea pubblica si terrà :

Venerdì 17 ottobre alle ore 21 nella sede della Società Operaia di Imperia Oneglia, in via S. Lucia.

Sono invitati a partecipare al dibattito esponenti politici e sindacali locali, oltre che, naturalmente, i dipendenti dell’Agnesi.

L’iniziativa vuole costituire un piccolo contributo di Sel per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda Agnesi. Siamo preoccupati per la sorte delle lavoratrici e dei lavoratori e ancor più lo siamo del futuro di Imperia, perché la perdita della più importante fabbrica del territorio e della sua produzione di pasta conferma e aggrava il declino della città e rende privo di basi concrete il mantenimento della portualità commerciale rimasta, nonché lo sviluppo del settore agroalimentare su cui a parole tutti dicono di puntare.

Ci auguriamo che l’intervento di Giorgio Airaudo, che ha già firmato, insieme con il deputato ligure di SEL Stefano Quaranta, una interrogazione contro la chiusura dell’azienda, possa dare una mano ai lavoratori e alla città anche in vista dell’incontro al tavolo ministeriale tra sindacati e azienda che si svolgerà tra qualche settimana.

Il circolo imperiese di Sinistra, Ecologia e Libertà.

 

Biografia di Giorgio Airaudo.

Giorgio Airaudo, 54 anni, piemontese. Sindacalista fin dalla gioventù, nel 2001 diventa segretario provinciale della FIOM torinese, nel 2006 segretario regionale. Infine nel 2010 è entrato nella segreteria nazionale dei metalmeccanici della CGIL come responsabile del settore auto e in tale ruolo si è occupato della vertenza FIAT.

Dal 2013 è deputato di Sel e fa parte della Commissione Lavoro della Camera.

Condividi questo articolo: