Andrea Orlando, candidato del Centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, ha incontrato a Diano Marina i rappresentanti delle categorie produttive, del commercio, del turismo e dell’industria. per confrontarsi sui temi legati allo sviluppo del territorio. Inevitabile anche il riferimento al Cpr nell’ex Caserma Camandone.
Inevitabile anche il riferimento al Cpr nell’ex caserma Camandone. “Il Centrodestra dica con chiarezza che non lo vuole”
Spiega Andrea Orlando: “È stato un incontro molto interessante. Sono emersi i problemi principali del turismo, della sua destagionalizzazione, delle infrastrutture, dei trasporti, delle cose che non vanno oggi e che potrebbero essere risolte domani. Con un metodo che abbiamo in qualche modo sperimentato sul campo, quello dell’interlocuzione con i rappresentanti delle categorie produttive. Io non voglio un Governo di oligarchi, voglio un governo di concertazione e di partecipazione. Quindi dove si valorizza il ruolo di chi rappresenta gli interessi economici, chi rappresenta il lavoro e chi rappresenta i cittadini naturalmente all’interno delle istituzioni.
Il Cpr? Visto che il centrodestra è tornato indietro sul rigassificatore, dica con chiarezza che non vuole il CPR qua. Lo dirà e il giorno dopo le elezioni, poi, tornerà a provarlo a fare, perché, vorrei ricordarlo, il ministro degli Interni che lo aveva concepito è espressione della Lega.