Si scaldano i motori per l’attesissimo Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti e, intanto, giorno dopo giorno arrivano nuovi ed interessanti annunci. Proprio come quello effettuato proprio dal mattatore della kermesse che ha annunciato il doppio ruolo che Alessandro Cattelan avrà all’interno del Festival della Canzone Italiana.
Sanremo 2025. Alessandro Cattelan al timone di Sanremo Giovani e del Dopo Festival
Alessandro Cattelan è ormai un conduttore esperto che ha un seguito di fan molto forte. Si tratta di un nome, il suo, che mette tutti d’accordo grazie ad un modo di fare e vivere la televisione all’insegna del “sorriso educato”, piacevole, come una serata tra amici con cui si ha confidenza. Per questo motivo l’annuncio di Carlo Conti riguardante proprio la doppia conduzione per Alessandro Cattelan di “Sanremo Giovani” e del “Dopo Festival” ha reso felici tutti.
Il mini-talent “Sanremo Giovani” con 5 appuntamenti in seconda serata su Rai 2 dal 12 novembre al 10 dicembre permetterà al pubblico a casa di conoscere e individuare quei talenti emergenti che sperano di conquistarsi un posto sul palco del Teatro Ariston.
Ad accompagnarli in questo viaggio ci sarà quindi lui, Alessandro Cattelan, mentre la Commissione Musicale sarà impegnata a giudicarli. “Mi ero preso una pausa dai talent – spiega Cattelan riferendosi alla conduzione di X-Factor – Ma avevo voglia di tornare a vivere la musica e questo mi sembra un ottimo modo“. Stesso entusiasmo anche per il Dopo Festival che, promette, “Porterà un po’ di sana follia“.