Nei giorni scorsi si è svolta lungo la Via Aurelia, da Ventimiglia a Cervo, “La Staffetta per i Bambini – Unicef 2024” sotto l’egida del Consorzio Pro Loco Genova, del Comitato Regionale Unicef Liguria con l’organizzazione tecnica dell’Unicef Provincia di Imperia e la collaborazione della Pro Loco Intemelia unica presente di tutto il ponente.
La direzione tecnica ed il coordinamento della “staffetta/sfilata” è stata a cura di Raffaele Regina “Deus Ex Machina” di tutta la kermesse, coadiuvato dai colleghi volontari Rinetta Muggia, Piero Deaddis, Giovanna Siclari ed Agostino Bolognese.
Una staffetta per difendere e salvaguardare i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù
Una giornata di splendido sole ha accompagnato la staffetta non sportiva competitiva ma di propaganda e promozionale, in difesa e salvaguardia dei diritti universali dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù italiana e del mondo, quale “Memorial Colomba Prof.ssa Tirari” (Già presidentessa del Comitato Provinciale Unicef Imperia per tantissimi anni) ed in presenza del commosso marito Salvatore Dott. Di Giovanni.