24 Novembre 2024 14:30

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 14:30

Elezioni regionali: il segretario del Pd Quesada interviene sul possibile vantaggio di Bucci. “I sondaggi sono come i profumi, vanno annusati, ma non bevuti”

In breve: Quesada: Il nostro sondaggio migliore è il contatto con la gente e con i problemi che deve affrontare tutti i giorni"

A poche ore dall’arrivo di Marco Bucci a Imperia per la campagna elettorale delle elezioni regionali, il segretario provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada interviene in merito ai sondaggi che in alcuni casi vedono in vantaggio lo stesso Bucci sul candidato del centrosinistra Andrea Orlando e in altri danno comunque un testa a testa fra i due.

Quesada: Il nostro sondaggio migliore è il contatto con la gente e con i problemi che deve affrontare tutti i giorni”

Spiega Quesada: “Io penso due cose. La prima è che, come diceva Shimon Peres, i sondaggi sono come i profumi, vanno annusati ma non vanno bevuti perché sono nocivi. La seconda cosa è che il sondaggio migliore siano le persone.

Noi in questi giorni continuiamo a fare una campagna elettorale in mezzo alla gente e quello lì è il sondaggio più importante, perché continua a dirci che negli ultimi 9 anni non si è più potuta curare a causa della gestione della sanità di Toti; ci continuano a dire di tutti i problemi che hanno sull’utilizzo dei mezzi pubblici, del trasporto pubblico locale, di tutta la parte che sono i treni, delle difficoltà che hanno ad arrivare nell’estremo Ponente ligure a causa dei numerosi cantieri sulle autostrade.

Ecco questo qui è il sondaggio con cui noi rispondiamo a Bucci. Da una parte c’è chi vuole conservare e vuole andare avanti sul solco di Toti, perché bisogna dire la verità, con Bucci, Toti è come se non si fosse mai dimesso e dall’altra parte c’è chi vuole cambiare, che pensa di non avere la bacchetta magica per risolvere tutti quanti i problemi, che non fa promesse irrealizzabili, ma che vuole darsi davvero da fare per provare a rilanciare questa regione e portarla nel futuro“.

Condividi questo articolo: