22 Dicembre 2024 15:11

22 Dicembre 2024 15:11

Aggressione su un bus RT. La denuncia di USB: “Il nostro collega è in Pronto Soccorso. La situazione è fuori controllo”

Il sindacato USB ha nuovamente sollevato preoccupazioni riguardo alla continua emergenza di aggressioni ai danni del personale di Riviera Trasporti (RT). L’ultimo episodio si è verificato alcuni giorni fa a Sanremo, dove un controllore è stato vittima di un’aggressione mentre stava svolgendo il proprio lavoro.

USB: “Siamo stanchi, le nostre denunce rimangono inascoltate”

Il sindacato USB torna a denunciare la continua emergenza aggressioni al personale di Riviera Trasporti. Durante un controllo sui nostri mezzi, si è verificata l’ennesima e vigliacca aggressione ai danni di un controllore che stava svolgendo il proprio lavoro in piazza Colombo a Sanremo. L’aggressore insieme ad altre persone, tutte non paganti, ha prima cercato di sottrarsi alla richiesta dei documenti e poi ha spinto violentemente il controllore contro un mancorrente, causando l’infortunio del nostro collega, che ora si trova al pronto soccorso per le cure del caso.

Siamo stanchi di queste situazioni: i controllori lavorano spesso da soli e si trovano a fronteggiare persone che non hanno nulla da perdere. Purtroppo, le nostre denunce rimangono inascoltate e, anche questa volta, a farne le spese è stato un lavoratore. Solo grazie all’intervento provvidenziale di alcuni colleghi il controllore non ha subito ulteriori conseguenze.

La situazione a bordo dei mezzi è sempre più fuori controllo. Chiediamo per l’ennesima volta alle istituzioni di intervenire con l’ausilio di tutte le forze dell’ordine, al fine di poter effettuare verifiche serrate sui nostri mezzi. Inoltre, chiediamo all’azienda che i turni di controlleria siano svolti da almeno due agenti.

Questa aggressione si aggiunge a quella avvenuta martedì scorso, in cui un autista è stato aggredito a Ventimiglia da un passeggero che gli ha provocato diverse abrasioni e contusioni. Basta violenza contro i lavoratori RT“.

Condividi questo articolo: