La squadra di pallapugno Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese è arrivata a un passo dalla conquista del suo secondo titolo consecutivo in Serie C1, sfiorando la vittoria nella finalissima contro Valle Bormida.
In una serata autunnale, davanti a circa 200 spettatori al campo “De Amicis” di Imperia, la squadra ha combattuto fino all’ultimo respiro in una gara decisiva che si è conclusa con un emozionante 11-10 a favore degli avversari.
Il resoconto della partita tra Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese e Valle Bormida
Ottimo inizio di Grasso e compagni. Il tabellone recita 3-0 quando improvvisamente la partita cambia. Scarzello confeziona la rimonta che si concretizza con il 3-4 alla caccia secca. Il gioco successivo, risolto ai vantaggi, va ancora a Valle Bormida e il successivo 4-6 chiude la prima frazione che ha visto l’uscita dal campo dell’infortunato Peretto, sostituito da Terreno.
Nella ripresa, l’Imperiese dimezza lo svantaggio alla “secca” ma non riesce mai ad acciuffare Valle Bormida, più in palla. La partita sembra avviata quando, sul 7-10, Grasso e compagni reagiscono con orgoglio e trovano finalmente la parità. Il ventunesimo gioco però sorride ai piemontesi che portano a casa il tricolore con due “cielli” del proprio capitano.