Prosegue la campagna elettorale in mezzo alla gente per Paolo Strescino, candidato al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia. Lo abbiamo incontrato in Calata Cuneo per fare il punto su quella che lui stesso definisce una “campagna emozionale”.
Le riflessioni di Paolo Strescino sulla campagna elettorale per le Elezioni regionali e sugli obbiettivi futuri
Spiega Paolo Strescino: “Da questa campagna elettorale si ricava tanto. E’ bello rivedere il nostro territorio dall’entroterra al mare e mi dà sempre più quella consapevolezza di quanto sia bello e quindi quanto ci si debba dedicare, con grande attenzione. Ci fa incontrare nuove persone e propone nuove problematiche, però quello che più mi conforta è che la risposta in mezzo alle persone è positiva.
C’è un ottimo riscontro sul partito, su Fratelli d’Italia e questo ci spinge ovviamente a dare il massimo in questi ultimi giorni. Però quello che più mi piace è il tratto emozionale, quello che io definirei emozionale, perché è anche emozionante una campagna elettorale sotto tanti aspetti. Come dicevo rivedi persone con cui magari ti eri un po’ perso negli anni e soprattutto tanta gente che mi ricorda aneddoti, cose passate e questo è importante perché mi testimonia che nel complesso è stato lasciato un buon segno.
Il tema portualità è un tema molto ampio e molto molto complicato anche ad Imperia, Qui siamo in Calata Cuneo e io penso che è la cosa più bella che si possa vedere oggi, anche perché è stata concorsa da diverse figure insieme alla mia dal punto di vista amministrativo in quegli anni e ripeto quindi un dato di condivisione, così come un dato di condivisione vedere questi splendidi yacht che portano indubbiamente ricchezza alla città ma, che ci sia anche un tratto conservativo e di rispetto del porto peschereccio e arriviamo appunto da una conferenza su quel tema. Però lo sviluppo della città che passa dal mare è la cosa più importante che mi piace sottolineare.
La vocazione di Imperia, l’abbiamo detto e lo abbiamo detto tutti, penso che sia anche lì assolutamente condivisibile, è indubbiamente turistica e il porto turistico, anche se ora qui siamo fuori posto nel senso che siamo in Calata Cuneo, quindi si parla d’altro tipo di portualità, ma che comunque va inserita in un contesto generale, il porto turistico è e rimane il futuro di Imperia e di buona parte della nostra provincia”.