17 Novembre 2024 04:24

Cerca
Close this search box.

17 Novembre 2024 04:24

Imperia: Rivieracqua, ancora nessuna offerta per l’ingresso del socio privato. Commissario Scajola. “C’è tempo fino alle 12, fiducioso che arriveranno da parte di colossi internazionali del settore” /Video

Al momento (ore 10.30 ndr) nessuna offerta è pervenuta per l’ingresso del socio privato in Rivieracqua” – Lo ha detto questa mattina, 17 ottobre, il Commissario ad acta dell’Ato idrico imperiese, Claudio Scajola, ai giornalisti presenti.

Imperia: Rivieracqua, ancora nessuna offerta per l’ingresso del socio privato

Si è infatti svolto questa mattina, in provincia a Imperia, il vertice fra amministratori e legali del Consorzio irriguo e potabile di Cipressa e Costarainera, il Commissario dell’Ato idrico e Presidente della Provincia Claudio Scajola e dirigenti e tecnici di Rivieracqua.

A margine dell’incontro, il Commissario e presidente della Provincia Claudio Scajola, è intervenuto in merito all’ingresso del socio privato in Rivieracqua. Scade oggi alle 12 la possibilità di presentare le domande. Gara che, per il momento, risulta ancora deserta.

L’ingresso del socio privato, come ha ricordato lo stesso Scajola, è l’unica soluzione possibile per evitare il fallimento della società Rivieracqua. Scajola è comunque fiducioso che delle offerte perverranno da parte di colossi internazionali del settore entro il termine stabilito.

Oggi a mezzogiorno scadono i termini della gara per il privato. Fino adesso, che sono le 10.30, nessuno ha presentato alcuna offerta. Vedremo fra poco se arriveranno e se arriveranno insieme. A mezzogiorno questo succederà, nei prossimi giorni verrà nominata la Commissione giudicatrice per decidere se ci sono le offerte dei privati, tenendo presente che noi abbiamo un termine di legge.

Noi dobbiamo, in base al piano concordatario, entro fine anno, avere la nuova società costituita. E nel piano concordatario c’è dentro anche, in rispetto alle norme, il consorzio irriguo“.

Imperia: Rivieracqua, ecco la relazione della Provincia sull’ingresso del socio privato. Operazione dal valore di oltre 1 miliardo di euro

Condividi questo articolo: