È stato presentato ricorso al TAR, da parte di una società, in merito all’ordinanza disposta dal Comune di Imperia alcuni mesi fa, che vieta il transito per i mezzi superiori a 40 tonnellate in alcune vie cittadine del centro di Oneglia, fra cui via Schiva, unica strada di accesso al porto commerciale onegliese.
Tale decisione, lo ricordiamo, aveva causato la rivolta gli operatori del porto di Oneglia che sostenevano come l’ordinanza “bloccherebbe di fatto l’operatività del porto”.
Imperia: stop ai mezzi pesanti nel centro di Oneglia, spunta un ricorso al Tar. Comune si affida ad un legale
“È stato notificato – si legge nella Determina Dirigenziale – lo scorso 2 settembre al Comune di Imperia il ricorso, da parte di una Società, per richiedere l’annullamento dell’ordinanza che impone il divieto di transito per i mezzi superiori a 40 tonnellate in alcune vie cittadine”.
Il sindaco Scajola ha quindi deciso di affidare all’avvocato Paolo Gaggero, dello Studio legale Quaglia Gaggero con sede a Genova, l’incarico di assistenza legale al fine di opporsi al ricorso al TAR proposto dalla Società per un importo totale di € 4.669,18.