Edoardo Verda, candidato del Pd alle Elezioni regionali, interviene in merito alla visita di stamani di Matteo Salvini a Imperia.
L’intervento di Edoardo Verda in merito alla paventata realizzazione di un Centro per migranti nel Golfo Dianese
Dice Verda: “Pescando tra le molte parole in libertà e le semplici sciocchezze che hanno caratterizzato la visita del Ministro Salvini ad Imperia, su una cosa il leader della Lega è stato chiarissimo: il CPR alla caserma Camandone di Diano Castello si farà. Quanto meno abbiamo una risposta netta dopo i balbettii del ministro dell’interno a Ventimiglia – raggiunto proprio nella nostra Provincia dal “contrordine camerati” sui trasferimenti nei centro di detenzione albanesi – o i “rumorosi silenzi” dei candidati di destra.
Ci chiediamo se anche i supporter di Bucci del Golfo Dianese siano così entusiasti delle incredibili dichiarazioni del vice premier e se si sentano rassicurati dai sorrisi di circostanza dei suoi compagni di partito o dal silenzio imbarazzato dei suoi alleati, troppo occupati in tagli di nastri e castagnate per occuparsi di queste “quisquilie”. Sono queste le infrastrutture immaginate dal Ministro, visto che le altre – Aurelia bis, raddoppio della ferrovia del Ponente, Armo-Cantarana, Tunnel di Tenda – sono da anni al palo?
Noi non siamo solo contro il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Diano Castello, ma sull’intero sistema di gestione dell’immigrazione pensato dal Governo Meloni, teso solo a soddisfare le peggiori pulsioni della parte più retriva dell’elettorato e incapaci di dare risposte concrete, scaricando sui territori inefficienze e scelte demagogiche. C’è un solo modo per impedire l’ennesimo sfregio al nostro territorio: votare Orlando il 27 e 28 ottobre e dare forza ai nostri candidati sul territorio”.