La raccolta del vetro nella discarica di Artallo è stata oggetto di una interrogazione presentata dalla consigliera di minoranza Daniela Bozzano (PD).
Nel dettaglio, la consigliera ha interrogato l’Amministrazione comunale di Imperia per avere chiarimenti in merito al trasferimento del centro di raccolta del vetro, dalla zona di Artallo ad un’altra sede, in seguito alle lamentele di numerosi residenti per i rumori molesti durante il conferimento.
“La situazione non è mutata – fa sapere la consigliera Bozzano in Consiglio Comunale – con il continuo lamentarsi dei residenti della zona. Quando (data certa o presunta) è previsto il trasferimento altrove di tale rumorosa attività?“
Sulla vicenda è intervenuto il Vicesindaco di Imperia e assessore all’ambiente, Giuseppe Fossati: “L’amministrazione intende risolvere il problema, lo stiamo facendo, ma come lei sa ci sono dei passaggi formali che richiedono tempo.
L’intenzione era quella di spostare il centro di raccolta e quello dell’umido, attrezzando la nuova area in modo idoneo per non creare nuovi disagi. L’area prescelta è di proprietà delle Ferrovie dello Stato che ci ha dato l’ok al trasferimento del centro. Ora stiamo facendo lo studio acustico e l’analisi del rumori. Per la primavera 2025 tutto dovrebbe essere trasferito”.