L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola ha presentato oggi alla cittadinanza, insieme al sindaco Enzo Mazzarese e alla sua amministrazione, il nuovo progetto di rigenerazione urbana che coinvolgerà la piazza delle Feste, adiacente a via Roma, di San Lorenzo al Mare.
300mila euro il costo complessivo dell’intervento di cui, 250mila finanziati dalla Regione Liguria, per abbattere le barriere architettoniche, rifare la pavimentazione e creare una zona sopraelevata rendendo il luogo usufruibile per tutti e disponibile per eventi di vario genere a partire dalle sagre estive.
“Un progetto significativo e atteso che darà a San Lorenzo al Mare una piazza delle Feste totalmente riqualificata – spiega l’assessore regionale Scajola -. Recuperiamo un luogo strategico con un finanziamento importante, da 250mila euro, e lo rendiamo a misura di tutti i cittadini abbattendo le barriere architettoniche esistenti. Renderemo il borgo ancora più bello per i suoi cittadini e per i tanti turisti che lo visitano così come abbiamo già fatto con il tratto di collegamento a Imperia della pista ciclopedonale finanziato attraverso il mio assessorato”.