22 Dicembre 2024 22:43

22 Dicembre 2024 22:43

Diano Marina: Giannina Piotti, colonna di Imperia TV, compie 100 anni /Le immagini

In RSA/RP Montale, a Diano Marina, si è raggiunto un grande e gioioso traguardo: i 100 anni della Sig.ra Piotti Giannina.

La signora è stata festeggiata durante la festa dei compleanni del mese di ottobre insieme agli altri Ospiti e a tutta la comunità di struttura: un pomeriggio colorato, pieno di allegria – grazie anche allo spettacolo clownesco – e di musica, a cui sono state invitate, oltre ai familiari, anche il Vicesindaco di Diano Marina, Bruno Manitta.

Non solo: perché la signora Giannina è stata omaggiata di una targa celebrativa da parte del Comune della cittadina, che ha accolto con gioia.

La signora Giannina Piotti: il racconto di una vita

Giannina, diminutivo del suo vero nome Giovannina Piotti, è nata a Bussoleno il 10 ottobre 1924.
Ha abitato a Torino per molti anni, ha viaggiato molto e visitato tante nazioni ed ha persino vissuto, per diverso tempo, presso alcuni centri missionari sparsi per il mondo. Tra gli anni ‘70 e ‘80 si era poi trasferita in Liguria, alloggiando prima in località Poggi e poi a Porto Maurizio.

Tra le sue passioni, ricordiamo il suo apporto creativo per la nascita e lo sviluppo di Imperia TV, a fianco dell’editore Cav. Francesco Zunino.

Ha sempre trascorso le vacanze di Natale, Pasqua e i periodi estivi presso alcuni Hotel di Diano Marina e, da diverso tempo, ha scelto di vivere in RSA/RP Montale, dove ha festeggiato i suoi 100 anni con gioia, circondata dall’affetto degli operatori e di tutti gli Ospiti: 100 anni vissuti raccontando una grande storia, di indipendenza e curiosità, testimoniando ogni giorno la ricchezza e il valore della vita.

E, proprio per questo, Giannina ringrazia il Comune di Diano Marina per la targa donatagli e tutto lo staff di RSA/RP Montale del Gruppo la Villa.

Giannina e tutti gli Ospiti di RSA/RP Montale, struttura del Gruppo La Villa, ricevono quotidianamente – da parte di fisioterapisti, OSS, medici, infermieri e animatori, e oltre alle attività assistenziali, sanitarie e riabilitative – una gamma di percorsi ricreativi pensati per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, all’interno di un ambiente protetto ed estremamente vitale, ricco di progetti speciali capaci di stimolare l’Ospite sotto il profilo motorio e relazionale, salvaguardando, o promuovendo, dove possibile, il recupero e il mantenimento dell’autonomia fisica e psichica.
Non ci resta che augurare a Giannina tutto il meglio che questa lunga vita ha ancora da offrire!

Condividi questo articolo: