26 Dicembre 2024 08:13

26 Dicembre 2024 08:13

Imperia: stop al genocidio in Palestina, grande partecipazione alla fiaccolata per il cessate il fuoco. “Non è umano rimanere indifferenti nei confronti di tanta sofferenza” /Foto e Video

Grande partecipazione, nonostante il maltempo, nel tardo pomeriggio di oggi, 25 ottobre, alla fiaccolata per la pace. Centinaia di persone si sono riunite in piazza de Amicis per chiedere lo stop al genocidio in atto a Gaza, in Palestina, ad opera dell’esercito israeliano che dallo scorso 7 ottobre ha causato la morte di oltre 42 mila persone, la cui stragrande maggioranza civili.

I manifestanti, dopo un breve raccoglimento in Piazza De Amicis, hanno percorso a piedi, con le fiaccole in mano, le vie del centro di Oneglia. La fiaccolata è stata presidiata dalle forze dell’ordine.

A Imperia la fiaccolata per il cessate il fuoco in Palestina. Parla Hamza Piccardo

Spiega Hamza Piccardo, organizzatore della manifestazione: “Una fiaccolata che vuole essere un segno diverso, una manifestazione senza urla, senza slogan urlati dall’amplificatore, una manifestazione anche di lutto, perché ormai sono più di 50.000 i morti in Palestina, a Gaza in particolare. 

Quindi vogliamo dare un segno alla città con la nostra partecipazione a questo lutto, sperando che la gente capisca che se si è indifferenti nei confronti di tanta sofferenza, vuol dire che una parte dell’umanità è morta dentro di noi.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: