26 Dicembre 2024 08:08

26 Dicembre 2024 08:08

Imperia: divertimento, ma non per tutti. Mamma e figlio respinti alla festa di Halloween in Biblioteca. L’ente sui social latita da 5 mesi / il caso

Quando anche il divertimento per i più piccoli diventa cosa per pochi. É successo questo pomeriggio, alla biblioteca civica, “pubblica”, L.Lagorio di Imperia, dove ad una mamma, insieme al suo bambino, è stato negato l’ingresso all’Halloween Party, organizzato dal comune di Imperia in collaborazione con la libreria Mondadori, alla presenza dell’autrice del personaggio “Mortina”, Barbara Cantini.

Sulla locandina pubblicata dall’assessore alla cultura Marcella Roggero, e non sulla pagina ufficiale della biblioteca che risulta aggiornata allo scorso 11 maggio 2024, che invita la popolazione ad una “festa da pauuuuura”, campeggia la scritta “meglio prenotare”. Nessuna “prenotazione obbligatoria” o “posti limitati” men che meno “festa privata”, dunque aperta al pubblico, tutto.

Per questo la nostra lettrice ha pensato di presentarsi credendo di far trascorrere al proprio figlio un pomeriggio spensierato in questa giornata uggiosa. Purtroppo, però, non è andata così. Un’addetta della biblioteca ha di fatto respinto la mamma e il bambino, probabilmente a causa di un”overbooking”?, invitandola a ripassare attorno alle 19, praticamente al termine dell’evento non garantendo comunque la possibilità di farla entrare.

Ovviamente la mamma ha fatto dietrofront rammaricata di una comunicazione poco chiara. Quello che fa “pauuuuura”, a nostro avviso, non è la festa ma la poca chiarezza della comunicazione del Comune di Imperia e in particolare della biblioteca che da oltre 5 mesi ha praticamente abbandonato le sue pagine Facebook ed Instagram.

Gabriele Piccardo

Condividi questo articolo: