30 Ottobre 2024 21:10

Cerca
Close this search box.

30 Ottobre 2024 21:10

Regionali 2024: Marco Scajola ringrazia gli elettori. “I liguri hanno capito chi sono le persone di valore. Metto a disposizione di Bucci tutte le mie qualità”/Foto e Video

Sono molto soddisfatto che Marco Bucci sia il nuovo Presidente della Regione Liguria. Questo era il nostro obiettivo principale, non volevamo tornare indietro – Queste le parole di Marco Scajola, consigliere uscente e candidato in Liguria, nel commentare la vittoria di Marco Bucci alle ormai passate elezioni regionali. 

Regionali 2024: Marco Scajola ringrazia gli elettori

“Non volevamo che, dopo nove anni di grande lavoro, la Liguria potesse diventare una terra governata da una sinistra forcaiola, che non vede nello sviluppo il futuro della nostra regione.

L’obiettivo era chiaro ed è stato raggiunto, e siamo tutti molto felici di questo risultato, che non era affatto scontato. Abbiamo subito attacchi di ogni genere, sia in Consiglio Regionale che per strada, attacchi politici anche di basso livello, ma i liguri hanno capito chi sono le persone di valore e hanno dato grande consenso elettorale al sottoscritto, ma anche a tanti colleghi in tutta la Liguria.

Sono molto contento del mio risultato. È stata una campagna elettorale velocissima, ma per me la campagna elettorale è 365 giorni all’anno. La mia agenda era più compressa, ma sul territorio ci sono sempre, e non solo con la presenza, ma con la sostanza. Se penso ai fondi che ho portato in provincia di Imperia negli ultimi quattro anni, parliamo di cifre con molti zeri, cifre importanti. Credo che i cittadini mi abbiano dato fiducia in un momento in cui la fiducia nella politica è ai minimi storici. Ricevere tanti voti oggi non era facile, quindi sono davvero emozionato.

In questi due giorni ho ricevuto molti messaggi WhatsApp da persone che mi scrivevano ‘Non sarei andato a votare, ma vado per votare te, perché di te mi fido’. Questo è il premio e la responsabilità più grande per chi fa politica. Sono orgoglioso di questo e non deluderò chi mi ha votato, ma neanche chi non mi ha votato. Andrò a Genova a lottare per il territorio, come ho fatto in questi nove anni.

Un ritorno a Forza Italia e un clima di unità

Questa volta prevale il sorriso. È tornata la bandiera di Forza Italia e sono orgoglioso di correre di nuovo sotto questo simbolo. Ho sentito prima al telefono l’On. Tajani, che era molto felice, così come l’On. Letizia Moratti. Nonostante i loro grandi impegni, non è mai mancato il loro sostegno. Forza Italia sta guardando al futuro, è un partito rinnovato che sta facendo bene a livello nazionale e internazionale. Vederla nuovamente con cifre importanti mi rende orgoglioso di aver dato il mio contributo.

Disponibile a servire la Regione, ma senza chiedere nulla

Adesso torno all’urbanistica in Regione Liguria. Marco Scajola ha un pregio, o forse per alcuni un difetto: io non chiedo. Quindi non andrò da Bucci a chiedere nulla. Come ho fatto in questi anni con Toti, le deleghe le ho sempre ricevute per scelta del Presidente. Certo, sono a disposizione, ho l’esperienza, perché alla quarta legislatura sono uno dei più anziani del Consiglio Regionale. Metto a disposizione di Bucci tutte le mie qualità, il mio impegno e, perché no, anche qualche mio difetto. Poi sarà lui a valutare quale sarà il ruolo migliore per me.”

Condividi questo articolo: