Alessandro Piana, vicepresidente e assessore regionale uscente ha seguito i risultati e festeggiato la vittoria con amici e sostenitori nella sede della Lega di Imperia in via della Repubblica. Positivo il suo risultato personale, con exploit nell’entroterra.
Notevole successo personale di Piana, che vede crescere le sue preferenze e fa una vero exploit nell’entroterra
Dice Alessandro Piana: “E’ una gratificazione personale, ma come tutti i successi credo che sia da dividere in parti uguali e quindi io i complimenti li vorrei fare un po’ a tutta la lista, che ha contribuito a far crescere la Lega a livello provinciale, a tutti i sostenitori, a tutti i militanti e soprattutto a tutti quei sindaci e a tutti quegli amministratori, che, a vario titolo, mi hanno sostenuto e riconosciuto anche un grande lavoro che ho fatto in questi anni sul territorio“.
Piana uomo dell’entroterra?
“Fa piacere intanto essere riconfermato e soprattutto crescere nelle nelle percentuali e nelle preferenze. Devo dire che l’entroterra mi piace in modo particolare, perché intanto ci sono dei sindaci che guadagnano pochissimo e che rischiano tantissimo e che magari basta un minimo di considerazione nel senso che anche un intervento piccolo da poche centinaia di migliaia di euro può cambiare veramente le sorti di quel territorio e della cittadinanza che in quel territorio vive. E devo dire che sono molti molto genuini, molto corretti e che sanno riconoscere ovviamente il giusto lavoro. Non è scontato neanche questo. Ormai la riconoscenza in politica è quasi una sconosciuta e quindi devo dire che, invece, in questa realtà la riconoscenza c’è sempre e fa particolarmente piacere”.
E ora si torna in Giunta?
“E’ un po’ presto per fare richieste di questo tipo. Io non mi sono mai proposto, però mi sono sempre fatto trovare pronto quando la necessità lo richiedeva. E’ successo negli ultimi 6 mesi e se è il caso lo farò di nuovo. Non chiedo nulla, però devo dire che, anche alla luce di tante responsabilità e tanto lavoro fatto e tanta fatica e soprattutto confermato anche dai risultati ottenuti, magari un occhio di riguardo, perché no, anche per una provincia che ha contribuito in maniera determinante a far vincere Bucci. Magari una gratificazione ulteriore via”.