È stata nominata dal Commissario ad Acta Claudio Scajola la Commissione Giudicatrice deputata alla valutazione delle offerte per l’ingresso del socio privato in Rivieracqua. Sono infatti tre le società che, nelle scorse settimane, hanno presentato formale offerta per il subentro: si tratta dell’ACEA Molise srl di Termoli (Campobasso), A2A Ciclo idrico spa di Brescia e la genovese IRETI spa, del gruppo IREN.
La Commissione avrà il compito di valutare le domande dei tre colossi e scegliere secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
La commissione Giudicatrice è composta da quattro esperti del settore, più due supplenti:
- Ing. Luciano Franchini – Presidente
- Avv. Tommaso Paparo – Componente
- Dr.ssa Cecilia Brescianini (R.U.P.) – Componente
- Avv. Chiara Berardi – Segretario Verbalizzante
Mentre i due supplenti sono Ing. Gaetano Vitiello (Presidente) e lAvv. Claudio Vitale (Componente).
La competenza richiesta ai Commissari riguarda la conoscenza approfondita e specializzata nel settore a cui si riferisce l’appalto. Devono avere una solida comprensione delle esigenze, delle tecnologie e delle normative specifiche che riguardano l’oggetto dell’appalto. Una competenza, dunque, che riguarda sia gli aspetti tecnici sia quelli giuridici e amministrativi relativi al settore di riferimento, in modo da poter valutare in modo adeguato e accurato le offerte presentate