Stop al servizio di raccolta rifiuti tramite “Ecomobile”. Lo ha predisposto il Comune di Imperia a partire dallo scorso primo di ottobre. Il motivo? Lo scarso utilizzo del servizio da parte degli utenti.
Imperia: stop al servizio di raccolta rifiuti tramite “Ecomobile”.
Lo si apprende da un post pubblicato nei giorni scorsi sulla pagina social della De Vizia Urbaser, la società incaricata del servizio raccolta rifiuti.
Il servizio, lo ricordiamo, era stato attivato lo scorso settembre 2020 per contrastare l’abbandono di rifiuti ingombranti e favorirne il corretto conferimento, ed era attivo in diverse zone della città.
Gli utenti, dunque, potranno conferire rifiuti ingombranti, piccoli RAEE (cellulari, elettrodomestici, ecc.), rifiuti urbani pericolosi (farmaci, batterie, toner, vernici), oli vegetali e minerali, e altri piccoli oggetti direttamente al Centro di Raccolta Comunale di Artallo, in via Lorenzo Acquarone (incrocio con via Artallo).
Il Centro di Raccolta Comunale di Artallo (Ecocentro) è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00, durante le festività non domenicali dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Gli utenti devono recarsi al Centro di Raccolta Comunale, muniti di un documento di identità, della tessera sanitaria e dell’autorizzazione.
“Il servizio non è praticamente mai stato utilizzato dagli utenti e rappresentava un costo non indifferente – fa sapere il vicesindaco e assessore all’ambiente Giuseppe Fossati – Preferiamo investire in altri servizi a favore della città”.