31 Ottobre 2024 05:57

Cerca
Close this search box.

31 Ottobre 2024 05:57

Imperia: consiglieri Verda e Bellotti (PD) pungolano Scajola. “Su ambiente, rifiuti e acqua servono risposte concrete”

Dopo il voto alle ultime elezioni regionali, i consiglieri del Partito Democratico di Imperia, Edoardo verda e Deborah Bellotti pungolano il sindaco e presidente della provincia, Claudio Scajola.

Non erano ancora finiti i festeggiamenti per il Toti ter (pardon il Bucci 1) – cosa ci sarà poi da festeggiare? crollo degli elettori e PD primo partito a Imperia… – che già fioccavano le “buone notizie” per i cittadini imperiesi.

Secondo Legambiente la citta di Imperia si distingue “per l’insufficiente offerta di trasporto pubblico” e “tutte le città liguri restano a misura di automobile con pessime prestazioni sulla disponibilità di aree pedonali e verdi fruibili, zone a traffico limitato, a 30 km/h e percorsi ciclabili.”

E sempre Imperia non fornisce, incredibilmente, i dati sull’inquinamento atmosferico.

Prendiamo atto che per il Sindaco/Presidente/Commissario la scarsa affluenza alle elezioni in Provincia è dovuta alla disillusione dei cittadini su temi come sanità e mobilità. In attesa dell’avverarsi delle ricette miracolistiche del nuovo Governatore più che pose tribunizie e tagli di nastro per ravvivare la partecipazione ci aspettiamo azioni concrete e trasparenza.

Condividi questo articolo: