7 Novembre 2024 06:20

Cerca
Close this search box.

7 Novembre 2024 06:20

Imperia: commemorazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate al Santuario della Madonna della Guardia di Pantasina / Le immagini

Oggi, domenica 3 novembre, la comunità di Vasia e Pantasina si è riunita al Santuario della Madonna della Guardia per la tradizionale commemorazione del 4 novembre, Festa della Vittoria e delle Forze Armate. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Imperia, Gruppo di Vasia-Pantasina.

La cerimonia è iniziata alle ore 10:45 nella piazza della chiesa, dove il capogruppo degli Alpini, Silvano Rotomondo, ha accolto i partecipanti. Dopo un breve saluto, Rotomondo ha passato la parola a don Ivo, vicario della parrocchia, che ha officiato una solenne benedizione alla lapide dei caduti. Al termine della benedizione, è stata deposta una corona di alloro in omaggio ai soldati della comunità caduti in guerra, un momento di grande emozione e raccoglimento per tutti i presenti.

La cerimonia è quindi proseguita all’interno del Santuario della Madonna della Guardia, dove fra Andrea Perzylo ha celebrato la Santa Messa in onore dei caduti e delle forze armate. Al termine i partecipanti sono stati invitati a un rinfresco, organizzato dal Gruppo Alpini di Vasia, che ha permesso un momento di condivisione e di convivialità, rinsaldando lo spirito comunitario.

(Foto di Paolo Morabito, Alpino della sezione di Imperia, gruppo Verezzo)

Condividi questo articolo: