23 Novembre 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 14:37

Imperia: sport e inclusione. Un protocollo per il benessere psicofisico dei giovani tra i 6 e i 17 anni. Gandolfo: “L’opportunità di scoprire il potere dello sport”

È stato pubblicato l’avviso pubblico sul sito del Comune di Imperia rivolto a tutte le associazioni sportive operanti sul territorio, con l’obiettivo di creare una rete di collaborazioni per promuovere l’inclusione sociale e il benessere psicofisico dei ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni, con particolare riguardo ai minori seguiti dai Servizi Sociali. In questo contesto, il Comune si impegna a coprire i costi per l’accesso alle attività sportive, affinché questi ragazzi possano godere di nuove opportunità di crescita e integrazione nella comunità.

L’iniziativa mira a costituire un elenco di operatori sportivi e a formalizzare un Protocollo di Intesa con l’Amministrazione Comunale, che sosterrà e valorizzerà il ruolo dello sport nella crescita personale e sociale.

Il Protocollo, di durata triennale, intende valorizzare il ruolo dello sport come strumento di crescita personale, offrendo nuove opportunità di benessere e sviluppo per i giovani coinvolti.

Le Associazioni Sportive interessate a partecipare a questa iniziativa potranno trasmettere la propria manifestazione di interesse a partire da oggi fino al 18 novembre 2024. L’avviso pubblico è consultabile al link: https://www.comune.imperia.it/index.php/it/news-e-progetti/notizie-dal-comune/1483-avviso-pubblico-per-manifestazione-di-interesse-rivolto-ad-associazioni-sportive-operanti-nel-comune-di-imperia

L’adolescenza è un’età delicata, in cui i ragazzi hanno bisogno di sentirsi sostenuti e valorizzati. Con questo avviso, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Scajola, intende offrire ai giovani imperiesi, in particolare a coloro che vivono situazioni di disagio, l’opportunità di scoprire il potere dello sport. Questa iniziativa intende fornire strumenti utili per promuovere l’inclusione e aiutare i ragazzi a superare le difficoltà, a costruire relazioni positive e a raggiungere i propri obiettivi“, commenta l’assessore alla Comunità Solidale, Laura Gandolfo.

Condividi questo articolo: