24 Novembre 2024 17:16

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 17:16

Imperia: lutto nel mondo politico, è scomparso Fulvio Vassallo, storico esponente del Centrosinistra

In breve: Commercialista imperiese, era entrato da giovanissimo nel Partito Comunista amministrando in Comune, Provincia e Regione

Nella serata di oggi, lunedì 4 novembre, è scomparso Fulvio Vassallo, 75 anni, storico esponente del Centrosinistra imperiese.

Commercialista imperiese, era entrato da giovanissimo nel Partito Comunista amministrando in Comune, Provincia e Regione

Vassallo, noto anche per la sua attività di commercialista, svolta insieme alla moglie Gianfranca Mezzera, era ricoverato da una decina di giorni all’ospedale di Imperia a causa di problemi di salute che si sono purtroppo rivelati fatali.

Fulvio Vassallo era entrato da giovane a far parte del Partito Comunista e negli anni Settanta fu eletto nel Consiglio comunale di Imperia e divenne assessore nella Giunta guidata da Giuseppe Torelli. In seguito, negli anni Ottanta, fu vicesindaco di Giovanni Gramondo in quella che divenne famosa a Imperia come la “Giunta Croce e Martello”. A metà degli anni Novanta entrò in Consiglio regionale e fu nominato assessore regionale nella giunta guidata dal Presidente Giancarlo Mori. In seguito fu consigliere regionale di opposizione.

Nel suo curriculum politico anche una candidatura alla presidenza della Provincia di Imperia, quando esistevano ancora le elezioni dirette per l’ente e quindi alcuni anni da consigliere provinciale in opposizione. Appassionato di pallanuoto e giocatore in gioventù, fu anche Presidente della Rari Nantes Imperia. Alle ultime elezioni regionali non aveva mancato di fornire il suo contributo, sempre intelligente ed acuto, in occasione della scelta della candidature all’interno della direzione provinciale del Partito Democratico.

Fulvio Vassallo oltre alla moglie Gianfranca Mezzera, lascia la sorella Marina e i nipoti a cui era legatissimo. Ai famigliari vanno le condoglianze di tutto lo staff di Imperiapost.

Condividi questo articolo: