In merito ai nuovi interventi previsti nell’ambito della ristrutturazione del Teatro Cavour, che prevedono una spesa di 50 mila euro per la sistemazione della fossa dell’orchestra, del parapetto e delle scale, interviene l’assessore comunale alla Cultura Marcella Roggero. Che fornisce alcune precisazioni.
I lavori fanno parte dei contributi già ottenuti ed erano già stati programmati compatibilmente con la stagione in corso
Spiega l’assessore Roggero: “Le spese di questi lavori fanno parte dei contributi già ottenuti. Non è stato “aggiunto” nulla e tutto è stato pensato per tempo. Gli interventi della fossa hanno durata limitata ed erano vincolati alla produzione stessa che è stata realizzata ad hoc per il Cavour. Ogni teatro ha infatti spazi differenti.
Per permettere i festeggiamenti della chiusura del Centenario, i lavori sono stati inseriti nello spazio fra il 22 ottobre e fine novembre. In tempo per la stagione, che ha già avuto diversi sold out e anche l’inserimento di repliche e per la novità aggiunta proprio ieri: l’Opera“.