13 Novembre 2024 09:45

Cerca
Close this search box.

13 Novembre 2024 09:45

Olioliva: il GalFish Liguria presenta la nuova strategia di azione locale. “Poche azioni, ma strategiche e destinate a lasciare il segno sul territorio” / Foto e Video

In occasione di Olioliva, il GalFish Liguria ha presentato la nuova strategia di sviluppo locale fino al 2027, con idee e progetti legati al territorio.

Spiega Barbara Esposto, coordinatrice tecnica del GalFish Liguria: “ll GalFish ha scelto la meravigliosa occasione di OlioOliva per presentare quella che è la sua strategia. Siamo in fase di avvio della programmazione, nonostante l’Italia sconti un grande ritardo, ma noi abbiamo deciso di fare poche azioni molto importanti e strategiche, un po’ come è sempre stata la filosofia dei Gal Liguri.

Noi facciamo poche cose, ma che restino sul territorio e che possano poi rimanere a disposizione sia dei pescatori, ma anche della popolazione tutta, come ad esempio le attività che stiamo facendo nell’ambito di questa meravigliosa manifestazione, dove non solo promuoviamo specie meno conosciute per i pesci, ma parliamo di realtà aumentata con dei visori per la raccolta differenziata e quindi sensibilizzazione dei bambini. Facciamo vedere come si cuciono le reti, perché è una tradizione che non possiamo permetterci di perdere e poi cose importanti tipo il convegno di questa mattina, dove stringiamo i rapporti con altre realtà di altre regioni, in questo caso Sardegna e Campania, per provare a creare dei progetti sinergici tra loro e che quindi si rafforzano grazie alla collaborazione”.

Condividi questo articolo: