22 Dicembre 2024 22:39

22 Dicembre 2024 22:39

Olioliva: la 24ma edizione va in archivio con grandi numeri. Lupi, “visitatori da Nord Italia, Francia, Svizzera e Germania. Ora lavoriamo al venticinquesimo” / Foto e Video

In breve: Il prossimo anno Olioliva celebrerà il 25mo anniversario e si ragiona già su un programma ancora più ricco

Si chiude con grandi numeri in termini di presenze e di affari la ventiquattresima edizione di Olioliva. La conferma arriva dal Presidente della Camera di commercio e dell’Azienda speciale Riviere dei Fiori, Enrico Lupi, che ora guarda già alla prossima edizione, che rappresenterà il 25mo anniversario di Olioliva a Imperia.

Il prossimo anno Olioliva celebrerà il 25mo anniversario e si ragiona già su un programma ancora più ricco

Spiega Enrico Lupi: “Direi che consuntivo vuol dire certificare una grandissima edizione. Non voglio far paragoni, ma, a livello di business, credo che sia la più performante della storia di OlioOliva, perché gli espositori, io stamani girando tra gli uni e gli altri, han detto alle 12 abbiamo terminato il prodotto e non sappiamo come continuare fino alla fine della giornata. Quindi moltissimi affari favoriti dall’olio nuovo, perché, per fortuna, quest’anno era un’annata di carica, quindi grandissima qualità e quantità, dopo tre anni di scarica e vi era una grande attesa dei consumatori italiani e stranieri, perché mi hanno segnalato visitatori da Germania, Svizzera, Francia che la fa da padrone, fermo restando il bacino del nordovest che è il nostro storico riferimento.

Quindi grandi affari, grandi contenuti culturali, scientifici e seminariali, che la Camera ha organizzato, ma che hanno organizzato anche le Organizzazioni di categoria. Dimensione internazionale stamani la firma dell’accordo con il circuito mondiale delle Camere di commercio, a cui abbiamo aderito. Insomma direi che vi era un mix di cultura, spettacolo, musica, prodotto, scienze, formazione, che è quello che è l’attesa che noi abbiamo voluto creare nel tempo come Olioliva.

Direi che ci siamo. Un altr’anno dovremmo studiarci qualcosa diancora più eclatante per segnare il primo quarto di secolo di OlioOliva nella nostra città. Quindi, grazie a tutti del lavoro, collaborazione, entusiasmo e ricominciamo a lavorare per la prossima edizione“.

Il video riassunto di Olioliva realizzato da Imperiapost Tv

Condividi questo articolo: