24 Dicembre 2024 01:41

24 Dicembre 2024 01:41

“Ù Tecciù de má” rischia la chiusura definitiva, la gestrice Paola: “dispiace, ma ancora non abbiamo conferma”. L’imprenditore Carli: “una sconfitta per Imperia”

Sui social si è diffusa rapidamente la notizia di una possibile chiusura definitiva dello storico chiosco “Ù Tecciù de má” alla Galeazza, suscitando preoccupazione e nostalgia tra i cittadini. La vicenda è emersa in seguito a un post su Facebook di Lucio Carli, imprenditore imperiese e cliente affezionato, che ha espresso con tono commosso il proprio dispiacere per la sorte incerta del chiosco.

Negli ultimi anni, “Ù Tecciù de má” è stato al centro di alcune controversie legate a questioni urbanistiche, che già avevano messo in dubbio l’apertura per questa stagione estiva. Il chiosco, attivo da oltre 50 anni, è considerato un punto di riferimento per l’estate di Oneglia, e molti lo vedono come un simbolo di aggregazione e convivialità.

La nostra redazione ha contattato Paola, attuale gestrice del chiosco, che ha spiegato: “Non possiamo dire con certezza se si tratti di una chiusura definitiva; ci sono pratiche burocratiche in corso che continueranno nei prossimi mesi. Lucio ha parlato dal cuore, essendo nostro vicino e cliente affezionato. Io purtroppo non sono la proprietaria, ma gestisco il chiosco da tantissimi anni. Sarebbe davvero un grande peccato dover chiudere.”

Dopo la chiusura invernale, le sorti del chiosco rimangono incerte. Nel suo post, Lucio Carli ha espresso il dolore per la possibile fine di un luogo tanto amato:

“10 novembre 2024, quella data che sapevi sarebbe arrivata e speravi non arrivasse mai. Nella vita tante cose hanno un epilogo; io ne ho vissuti alcuni importanti, ma ammetto che la chiusura del Tecciu è un colpo difficile da accettare. Per me e la mia famiglia, è sempre stato il bar di casa, un posto dove trovi solo amici e dove hai occasione per festeggiare. Noi imperiesi, se vogliamo investire nel turismo, dobbiamo fare la nostra parte, e il Tecciu rappresentava questo spirito. Ringrazio Paola, Tommaso, Jessika, Camilla e tutti coloro che hanno reso speciale questo luogo.”

Lucio ha poi aggiunto una riflessione critica sulla situazione, affermando che “la chiusura del Tecciu rappresenta una grande sconfitta per Imperia e per tutti noi.”

Condividi questo articolo: