La Provincia di Imperia ha stanziato 150.000 euro per potenziare la rete idrica di Diano San Pietro, estendendo i lavori anche a Diano Arentino, affidandone la gestione a Rivieracqua S.p.A.
La decisione, stabilita attraverso un decreto del Sub Commissario ad acta, mira a rispondere all’urgenza della situazione idrica e a migliorare la qualità del servizio.
L’intervento si inserisce nel Piano “Riviera 24” per il rafforzamento della rete idrica, già avviato da Rivieracqua S.p.A., la società incaricata sia della gestione che dell’implementazione delle opere necessarie
I lavori, dal valore complessivo di 174.762 euro, comprendono movimentazioni terra, interventi idraulici e materiali necessari. Inizialmente non finanziati a livello nazionale, sono stati poi coperti con fondi provinciali per rispondere rapidamente all’emergenza idrica.
L’intervento è già stato completato e Rivieracqua ha presentato una relazione finale, datata 20 maggio 2024, confermando la corretta esecuzione dei lavori. Con questo potenziamento, si prevede un miglioramento tangibile della rete idrica nei comuni coinvolti.