La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati e senza ipotesi di reato, per chiarire la vicenda di Giovanni Dominici, 56 anni, affittuario dell’ex casello ferroviario situato sul lungomare Vespucci.
Pasticcio sulla nuova pista ciclabile: la ricostruzione della vicenda
Alcuni giorni fa, durante i lavori per la nuova pista ciclabile, l’impresa appaltatrice ha abbattuto la vecchia recinzione ferroviaria intorno al casello sul Lungomare Vespucci, provocando la reazione di Dominici, che ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Dominici, che risiede nell’immobile in qualità di affittuario con regolare contratto delle Ferrovie, si è opposto con fermezza, sostenendo, insieme al consulente tecnico Giustino Languasco, che “il Comune non sia ancora il legittimo proprietario dell’area”.
A seguito dell’incidente, Giovanni Dominici ha inviato una diffida formale, tramite l’avvocato Sandro Lombardi, indirizzata al Comune e all’impresa Manelli incaricata dei lavori. La diffida è stata inoltre trasmessa, per conoscenza, a Prefetto, Questore, Corte dei Conti e Procura della Repubblica e quest’ultima ha appunto deciso di aprire un fascicolo di inchiesta per fare chiarezza sulla vicenda.