25 Dicembre 2024 09:42

25 Dicembre 2024 09:42

Imperia: lavori ciclabile, scatta il divieto di sosta in Via Battaglione Pieve di Teco. “Per la demolizione della recinzione adiacente alla vecchia linea ferroviaria”

In breve: Contemporaneamente verrà effettuata la sistemazione del sottopasso pedonale tra Borgo Prino e via Littardi.

Il Comune di Imperia ha disposto un cambio temporaneo della viabilità per permettere i lavori di completamento della nuova pista ciclopedonale. Gli interventi, affidati all’impresa Costruire Italiana, comprendono la demolizione della recinzione adiacente alla vecchia linea ferroviaria in via Battaglione Pieve di Teco e la sistemazione del sottopasso pedonale tra Borgo Prino e via Littardi.

Per consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi, sono previste le seguenti modifiche alla circolazione e alla sosta:

  • Via Battaglione Pieve di Teco: Dal giorno 11 novembre al 22 novembre 2024, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nelle aree di parcheggio adiacenti al sedime ferroviario dismesso. Solo i mezzi coinvolti nel cantiere potranno accedere a queste aree.
  • Sottopasso tra Via Littardi e Borgo Prino: Il transito pedonale sarà vietato dal giorno 11 novembre fino al 28 novembre 2024 per consentire la messa in sicurezza e la manutenzione della struttura.

L’impresa esecutrice dovrà garantire l’adeguata segnalazione stradale, provvedendo a installare cartelli temporanei di divieto e mantenendoli in condizioni di efficienza per tutta la durata dei lavori. Al termine degli interventi, sarà ripristinata anche la segnaletica orizzontale e, dove necessario, verrà posato un nuovo strato di usura sull’asfalto.

Clicca QUI per scaricare l’Ordinanza

Condividi questo articolo: