24 Dicembre 2024 19:48

24 Dicembre 2024 19:48

Tragedia ad Airole: 23enne muore folgorato mentre si asciuga i capelli

Un drammatico incidente domestico ha scosso la comunità di Airole, in Val Roja, dove nella serata di ieri Luigi Ciaccia, un giovane di appena 23 anni, ha perso la vita in circostanze tragiche. Luigi si stava asciugando i capelli con un phon, appena dopo la doccia, quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato folgorato. La violenta scarica elettrica non gli ha lasciato scampo, causando un immediato arresto cardiocircolatorio.

Originario del Piemonte, Luigi si era trasferito nell’estremo Ponente ligure, dove era ben conosciuto e apprezzato per la sua presenza nelle comunità locali. Aveva frequentato le scuole della zona.

È stata la madre, con cui viveva nell’appartamento di Airole, a lanciare l’allarme, ma purtroppo l’intervento dei sanitari del 118 è stato vano: ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile.

Le indagini, attualmente condotte dai Carabinieri di Ventimiglia, sono orientate a chiarire le cause del tragico incidente, concentrandosi in particolare sulla sicurezza dell’impianto elettrico dell’abitazione e su eventuali problemi di manutenzione.

La comunità è sotto shock per la perdita di un giovane, strappato alla vita in un momento di quotidianità.

Condividi questo articolo: