23 Dicembre 2024 02:33

23 Dicembre 2024 02:33

Imperia: ex Comandante dei Carabinieri a processo per rivelazione di segreti d’ufficio. Sfilano in aula i testimoni / I dettagli

Continua il processo che ha scosso la Caserma dei Carabinieri di Imperia. Il Tenente Colonnello Pierluigi Giglio, all’epoca dei fatti Comandante della Compagnia, è a processo per rivelazione di segreti d’ufficio. Il Capitano Maurizio Mistretta, ex Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, e il Tenente Roberto Milano, ex Comandante della Sezione Operativa, sono accusati invece di favoreggiamento. Secondo l’accusa Giglio avrebbe rivelato informazioni coperte da segreto, mentre i due ufficiali avrebbero favorito il Comandante nell’eludere le indagini dell’autorità giudiziaria.

L’udienza odierna davanti alla giudice per l’udienza preliminare Anna Bonsignorio ha visto la testimonianza di un giornalista che, secondo l’accusa, avrebbe ricevuto le informazioni secretate dall’imputato, e un graduato dei Carabinieri di Imperia. La giudice ha consentito al giornalista di avvalersi del segreto professionale, mentre il Carabiniere ha reso la propria testimonianza.

L’udienza per la discussione finale e la sentenza è stata programmata per il prossimo 16 aprile.

Condividi questo articolo: