Nuova ondata di disagi causati dal forte vento che, dalla serata di ieri fino a tarda notte, ha flagellato l’intero litorale di Imperia e gran parte della Liguria. Decine gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale, fortunatamente senza gravi conseguenze per persone o cose.
Il vento ha divelto alcuni cartelli della segnaletica stradale, piccoli tronchi d’albero e alcune fioriere posizionate nei dehors di Calata Cuneo, a Oneglia. L’episodio più rilevante si è verificato intorno alla mezzanotte a Porto Maurizio: a causa delle violente raffiche, un grosso cartellone pubblicitario è stato abbattuto, finendo in strada e bloccando l’ingresso della Galleria Gastaldi. Per fortuna, al momento dell’accaduto, non erano presenti veicoli o pedoni in transito.
Le autorità hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada per consentire le operazioni di rimozione del cartellone e messa in sicurezza dell’area. Al momento della pubblicazione dell’articolo, la Galleria Gastaldi potrebbe già essere stata riaperta al traffico.