Si è concluso con un netto successo delle padrone di casa il recupero della prima giornata del campionato francese di handball che le imperiese ora guidano a punteggio pieno appaiate al Cavigal Nice. Il match finisce 27 a 16 per il Team Schiavetti contro l’AS Monaco
Le ragazze di Gino Fracchiolla hanno sfoderato una prova superba fatta di estrema concentrazione e determinazione fin dalle prime battute, nonostante gli infortuni e gli impegni di lavoro le abbiano costrette a iscrivere a referto solo sette elementi.
Le emergenze hanno ancora imposto la presenza tra i pali di Laura Daprelà che, da par suo, ha contribuito per l’ennesima volta al successo finale grazie ad alcuni interventi degni di nota. Ma le sue compagne non sono state a guardare avendo iniziato fin da subito a martellare la difesa biancorossa monegasca che col passare del tempo ha palesato segni di cedimento sempre più evidenti arrivando a chiudere la prima frazione di gioco in svantaggio per 13-8.
Un merito particolare delle ponentine è stato quello di essere andate tutte a segno, a testimonianza della pregevole coralità del gioco espresso.
Sono scese in campo:
– Laura Daprelà (portiere)
– Debora Ginulla (7 reti)
– Yasmina Sbai (3)
– Arianna Reichstein (3)
– Cristina Chiri (8)
– Florencia Traverso (1)
– Marica Galdini (5)
Si è dovuta accontentare ancora di sedere in panchina Martina Moro alle prese col gesso al braccio, in attesa della sua imminente rimozione, mentre l’altra new-entry Sofia Carenzo non ha potuto essere schierata a causa di un fastidioso problema alla caviglia.
Assenza di rilievo anche quella di Fiamma Urbano per motivi di lavoro.
Il campionato osserva ora un turno di riposo e al rientro in campo la Teamschiavetti Imperia riceverà l’altra capolista Cavigal domenica 2 novembre alle ore 10,30 al Pala Schiavetti.