La Provincia di Imperia intervenire nuovamente per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico locale. Dopo aver approvato, a inizio novembre, un contributo economico di oltre un milione di euro (1.113.093,77 euro) a favore della Riviera Trasporti S.p.A. (RT) per assicurare la prosecuzione del servizio fino al 30 giugno 2025, un nuovo provvedimento dirigenziale conferma l’impegno dell’ente.
L’autorizzazione ha validità annuale e consentirà l’impiego di dieci bus con conducente per il servizio di linea
La Provincia di Imperia, infatti, ha autorizzato, con un provvedimento ufficiale, l’impiego eccezionale di autobus destinati al noleggio con conducente per svolgere il servizio pubblico di linea. L’autorizzazione rilasciata a Riviera Trasporti S.p.A. ha validità annuale e include un elenco di dieci autobus, specificamente adattati e autorizzati per il servizio di linea.
Tra questi, figurano mezzi come il Mercedes Travedo EVOBUS, il Setra S415HD e l’Iveco Magelys, tutti idonei a soddisfare i requisiti tecnici richiesti per i percorsi autorizzati.La RT è responsabile di garantire la compatibilità dei mezzi con i percorsi previsti e di utilizzare gli autobus esclusivamente sulle linee già autorizzate dalla Provincia di Imperia. Inoltre, la società si assume piena responsabilità per il rispetto delle caratteristiche tecniche e di sicurezza dei veicoli impiegati.