Imperia. “Quindici anni fa in Strada Ciosa abbiamo pagato l’urbanistica, ma il Comune non ci ha dato le fogne così abbiamo creato un consorzio per avere i soldi necessari per avere un braccio di fogna che si convogliasse con quelle già esistenti. Ora abbiamo avuto un problema, io ho la cantina invasa dalla melma da giorni e il Comune e l’Amat hanno risposto che non è di loro competenza“.
E’ arrabbiata la signora Laura, residente in Strada Ciosa a Caramagna che da due giorni ha la casa invasa dalla fogna e dalla melma: “Ho un bambino di nove mesi e da tre giorni viviamo con un puzzo insopportabile senza poter usare l’acqua e ci laviamo con le salviette. La fogna di ritorno è entrata nel mio garage e ho dovuto chiamare una ditta privata per pulire il tutto“.
“Non capisco – continua la signora Laura – visto che è una strada pubblica e per ogni intervento ci si rifà al Comune cosa dobbiamo fare ora? Alcuni miei vicini hanno fatto domanda, accettata, per essere collegati all’Amat e poi quando c’è bisogno di un intervento la fogna non è di nessuno? Già ce la siamo costruiti da soli, ma Strada Ciosa è ormai abbandonata a se stessa“.