La Provincia di Imperia ha emesso un nuovo Decreto che he stabilisce l’affidamento diretto di “servizi fondamentali per supportare il Commissario ad acta nella gestione del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale (A.T.O.) Ovest Imperiese”. L’incarico è stato conferito alla società TEVO – Telos Evolution Srl e prevede un compenso di 53.500 euro, più IVA, per un totale complessivo di 65.270 euro.
L’affidamento mira a definire il valore residuo della società IRETI S.p.A., alla quale subentra Rivieracqua, supportare l’interlocuzione con l’A.R.E.R.A. (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), predisporre gli atti necessari per la gara a doppio oggetto finalizzata alla gestione del Servizio Idrico Integrato tramite una società mista e approvare i Piani Economico-Finanziari (PEF) per i comuni salvaguardati.
L’incarico, operativo fino al 31 luglio 2025, prevede la redazione di documenti economico-finanziari e tariffari, il supporto per l’attuazione del nuovo modello gestionale e l’ultimazione delle procedure relative al valore residuo di IRETI S.p.A.
L’importo complessivo sarà suddiviso tra le annualità 2024 e 2025, come previsto dal Piano Esecutivo di Gestione 2024-2026 approvato dalla Provincia.