22 Febbraio 2025 10:54

Imperia: pagamenti in tilt nel Giorno del Black Friday, ancora disagi con Pos e Bancomat

Proseguono anche oggi, venerdì 29 novembre, i disagi nei pagamenti elettronici tramite Pos, carte di credito e debito, oltre che per prelievi e operazioni online. Il problema, iniziato nella mattinata di giovedì 28 novembre, è causato da un guasto tecnico dell’operatore francese Worldline, che gestisce importanti circuiti come Nexi, Bancomat e PagoBancomat.

Le difficoltà, concentrate principalmente in Italia, persistono dopo 24 ore, colpendo in particolare i clienti di Bper Banca e Banco Bpm. Secondo Worldline, il problema è dovuto a danni alla rete causati da lavori sulle tubature del gas, e i lavori di ripristino sono in corso. Nel frattempo, l’operatore sta cercando soluzioni alternative.

Banca d’Italia ha confermato che i disservizi sono legati a danni infrastrutturali e che le autorità, insieme agli operatori, stanno monitorando la situazione. Nexi segnala che i problemi non sono ancora risolti e che non ci sono tempistiche certe per il pieno ripristino dei servizi.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: