Sono state pubblicate dal Comune di Imperia le graduatorie provvisorie relative al bando “Sostegno all’abitare”, relativamente ai proprietari di immobili per mutui e utenze disponibili al link https://www.comune.imperia.it/index.php/it/news-e-progetti/notizie-dal-comune/1491-avviso-graduatorie-bando-mutuo-bando-utenze.
Le graduatorie includono tutte le domande pervenute entro i termini previsti, comprese quelle con imperfezioni formali.
Le procedure per sanare le irregolarità formali
Ai richiedenti che presentano irregolarità formali viene concessa la possibilità di sanare le carenze. Gli interessati dovranno provvedere alla regolarizzazione della documentazione entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 11 dicembre 2024. La documentazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.imperia.it.
Successivamente, il Comune procederà alla verifica dell’attendibilità delle dichiarazioni fornite dai richiedenti. Solo al termine di questa fase sarà pubblicata la graduatoria definitiva con l’elenco degli ammessi e dei non ammessi.
Laura Gandolfo – Assessore alla Comunità Solidale
“L’amministrazione Comunale è impegnata da tempo nel supportare le famiglie che vivono un momento di difficoltà economica” commenta l’assessore alla Comunità Solidale Laura Gandolfo. “Il bando ‘Sostegno all’abitare’ rappresenta un intervento concreto per alleggerire il peso delle spese abitative e dare un aiuto tangibile a chi ne ha bisogno. L’attenzione al dettaglio e la possibilità di correggere eventuali irregolarità nelle domande dimostrano la nostra volontà di garantire che nessuno venga escluso ingiustamente. Invito tutti i beneficiari a verificare con attenzione la documentazione e a rispettare i termini per la regolarizzazione. Saranno pubblicate a breve anche le graduatorie relative al bando degli affitti”.