12 Gennaio 2025 05:14

Diano Marina: sabato 7 dicembre appuntamento in spiaggia per la “Bio-passeggiata” dell’associazione InfoRmare /Il programma

L’associazione InfoRmare ASD e PS è lieta di invitarvi a partecipare alla Bio-passeggiata sulla spiaggia di Diano Marina, un evento educativo e coinvolgente dedicato alla scoperta della biodiversità marina e costiera.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 dicembre 2024, con ritrovo alle ore 10:00 presso la sede dell’associazione, situata al porto turistico di Diano Marina, box n. 9.

Questa iniziativa, aperta a tutti, offre l’opportunità di conoscere da vicino gli ecosistemi costieri e marini del Golfo Dianese, guidati dagli esperti di InfoRmare. La passeggiata rappresenta un’occasione per comprendere meglio il ruolo della biodiversità, e la necessità di proteggerla attraverso le osservazioni e la conoscenza.

L’associazione desidera esprimere un sentito ringraziamento al Comune di Diano Marina per il prezioso supporto e la collaborazione nell’organizzazione di questa iniziativa, che si inserisce nel quadro delle attività di sensibilizzazione ambientale promosse da InfoRmare e dal comune.

“La nuova sede sul porto turistico rappresenta una preziosa opportunità per organizzare eventi di valorizzazione del territorio marino.” Ci racconta Susanna Manuele. “Potremo usufruire di questo spazio allestito come aula didattica per accogliere gli alunni delle scuole ma anche turisti e residenti per le attività di divulgazione ambientale; inoltre da qui partiremo per le nostre missioni di ricerca e raccolta dati che da sempre svolgiamo in collaborazione con enti e ricercatori, oltre a tutte le attività dedicate ai nostri soci come uscite di Bio-snorkeling e immersioni subacquee.”

Programma dell’evento:

  • Ore 10:00: Ritrovo e accoglienza presso il box n. 9 del porto turistico di Diano Marina;
  • Breve introduzione sulla biodiversità costiera;
  • Passeggiata guidata lungo la spiaggia con osservazioni pratiche.

Ad ogni partecipante sarà donata una cartolina dell’Operazione Secchiello Stop. La partecipazione è gratuita e aperta a persone di tutte le età. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte per camminare sulla spiaggia.

Condividi questo articolo: