In riferimento allo sciopero in atto dei lavoratori della Agnesi, il capogruppo di Imperia Riparte, Giuseppe Fossati ha ritenuto doveroso esprimere la massima solidarietà ai lavoratori da parte della forza politica che rappresenta.
“La scelta di scioperare, sempre dolorosa ed onerosa per i lavoratori, credo sia l’unica che potesse essere praticata in questa fase, dopo che, soprattutto da parte della politica (a tutti i livelli), oltre che dall’Azienda, sono state pronunziate tante, troppe, parole inutili e vane, sono stati assunti troppi impegni solenni, regolarmente disattesi, sono state fatte troppe passerelle, a favore di telecamere e fotografi, sono state garantite prospettive, tanto fumose, quanto prive di concretezza.
Come ho già più volte detto e scritto, temo che sulla pelle dei lavoratori si stia cinicamente giocando una partita, soprattutto immobiliare, che nulla ha a che vedere con i loro interessi e con quelli della Città.
Occorre quindi che tutti i cittadini di Imperia, ciascuno nel proprio ruolo, tengano la guardia alzata e gli occhi ben aperti. I lavoratori dell’Agnesi lo stanno facendo e dobbiamo prendere esempio da loro, ai quali deve andare tutto il nostro sostengo“.